Lynceus
Termini di servizio

Aspetti Legali

Termini e Condizioni

Le seguenti condizioni (definite di seguito «  Condizioni Generali ») hanno lo scopo di definire le condizioni in cui il sito web www.lynceus-partners.com (o qualsiasi altro indirizzo che potrebbe sostituirlo) pubblicato dalla società LYNCEUS PARTNERS (di seguito denominato il «sito web») e tutti i servizi che la società fornisce, sono accessibili solo ai professionisti finanziari.

ARTICOLO 1. DEFINIZIONI

« Profilo Personale »Si riferisce al profilo personale creato dall'Utente che ha sottoscritto il servizio.

« LYNCEUS PARTNERS » Si riferisce alla compagnia « LYNCEUS PARTNERS » (Switzerland) GmbH, società a responsabilità limitata con sede principale in Nordstrasse 1 6302 Zug. L'azienda è listata sul Registro Commerciale sotto il numero CH-170.4.014.686-2, sito titolare.

« Portafoglio »Si riferisce al portafoglio virtuale garantito all'Utente durante la creazione del suo profilo personale e che include i prodotti da egli salvati.

« Prodotti »Si riferisce ai prodotti finanziari e alla loro documentazione (factsheets, termsheets, documenti di marketing, etc…) rintracciabile sulla piattaforma online.

« Servizio »Si riferisce al servizio online provvisto da LYNCEUS PARTNERS, disponibile all'Utente mediante il sito online, e che garantisce all'Utente la registrazione dei prodotti nel suo portafoglio in modo da seguire le loro variazioni in tempo.

« Utente » Si riferisce a qualsiasi professionista finanziario (persona fisica o giuridica), (investitori istituzionali, consulenti finanziari, banche private, gestori patrimoniali, family offices, ecc…) che visita il Sito Online oppure sottoscrive il Servizio.

ARTICOLO 2. ACCESSO AL SERVIZIO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI

Linee guida d'accesso al Sito Web e il Servizio per gli Utenti

L'accesso al Sito Online e al Servizio è garantito a professionisti del settore finanziario (persone fisiche o giuridiche: investitori istituzionali, consulenti finanziari, banche private, gestori patrimoniali, family offices, ecc…). Necessita di una connessione internet che sia tecnicamente e finanziaramente collegata all' Utente e di cui l'Utente sia l'unico responsabile.

Inoltre, l'utente è informato del fatto che LYNCEUS PARTNERS si riserva il diritto di operare qualsiasi controllo che possa ritenere opportuno per assicurarsi che l'Utente sia un professionista del settore finanziario.

Accedendo al Sito Web, l'Utente accetta espressamente ed incondizionatamente di essere legato all'accettazione di termini e condizioni d'uso. Se l'Utente non accetta le condizioni generali, egli si impegna a non continuare il processo di sottoscrizione al Servizio e a non navigare il Sito Web.

LYNCEUS PARTNERS si riserva il diritto di restringere l'accesso interamente o in parte al sito web, unilateralmente e senza alcun preavviso, in particolare per la manutenzione o aggiornamenti del Sito Web e/o del Servizio.

L'accesso al Sito Web e al Servizio è ristretto a cittadini o residenti negli Stati Uniti d'America.

In particolare, i visitatori sono consapevoli del fatto che il Sito Web non è finalizzato ai residenti o cittadini USA nè al target << US Persons >> come specificato nel « S regulation » del Securities and Exchange Commission sotto il 1933 US securities act.

Il termine « U.S. Person » significa:

(a) qualsiasi persona fisica che vive negli Stati Uniti d'America;

(b) qualsiasi entità o società organizzata o costituita sulla base del sistema normativo americano;

(c) Qualsiasi fondo fiduciario il cui esecutore sia un soggetto americano;

(d) qualsiasi fondo fiduciario il cui amministratore fiduciario sia un soggetto americano;

(e) qualsiasi agenzia o sede secondaria di una entità non americana che abbia sede negli USA;

(f) qualsiasi conto amministrato in modalità non discrezionale (diversa dalla successione o dal fondo fiduciario) da un intermediatore finanziario o da altro agente autorizzato costituito o (se persona fisica) residente in USA;

(g) qualsiasi conto amministrato in modalità discrezionale (diversa dalla successione o dal fondo fiduciario) da un intermediatore finanziario o da altro agente autorizzato costituito o (se persona fisica) residente negli USA e (h) qualsiasi entità o società che sia organizzata o costituita sulla base della legge di un Paese diverso dagli USA e fondata da un soggetto americano con lo scopo principale di investire in titoli che non sono registrati sulla base della legge americana sui titoli finanziari del 1993 e successive modifiche, a meno che non sia organizzata o costituita e fondata da investitori accreditati (nella definizione dell'art. 501 a) della legge del 1993 e successive modifiche, diversi da una persona fisica, dalla successione o dai fondi fiduciari

I Prodotti descritti su questo Sito Web non sono archiviati sotto il sistema giurisprudenziale federale Americano inerente titoli o sotto qualsiasi altra legge applicabile negli States, territori e possedimenti degli Stati Uniti d'America. Pertanto, nessun Prodotto puo' essere venduto direttamente o indirettamente negli Stati Uniti d'America (inclusi suoi territori o possedimenti) e a / oppure a beneficio di residenti o cittadini degli Stati Uniti d'America e a « US Persons », questa restrizione si applica anche a residenti e cittadini degli Stati Uniti d'America e a « US Persons » soggetti a visualizzare o accedere il Sito Web durante viaggi al di fuori degli Stati Uniti d'America. Qualsiasi persona interessata al servizio e/o ai Prodotti puo' richiederne informazioni, provvisto che questa persona precedentemente abbia avuto garanzia che nessuna legge del suo Paese di origine o di qualsiasi altro Paese che competa, proibisca l'accesso o la sottoscrizione a essi, la qual cosa constituirebbe una legittima causa di rifiuto da parte di LYNCEUS PARTNERS a fornire il Servizio a questa persona.

ARTICOLO 3. AACCESSO AL SERVIZIO E SOTTOSCRIZIONE DELL'UTENTE

Al fine di sottoscrivere il Servizio, all'Utente verrà richiesto di comunicare alcune informazioni, includendo dati personali (Cognome, Nome, Nome Azienda, indirizzo email, password).

L'Utente si impegna a comunicare informazioni personali che siano accurate, esatte, sincere, complete, e di modificarle in seguito nel caso dovessero cambiare.

L'Utente si impegna a scegliere un login disponibile (indirizzo email) e una password associata, che gli garantiranno l'accesso al proprio Profilo Personale e al Servizio. L'Utente si impegna a non registrarsi con un login che possa violare i diritti di una terza persona (copyright, brands, diritti di una terza parte, denominazione sociale e/o brands di una terza persona, in particolare).

In caso di uso fraudolento del Servizio da parte dell'Utente, LYNCEUS PARTNERS si riserva il diritto di interrompere e/o chiudere il profilo dell'Utente, e/o di rifiutare qualsiasi accesso al Servizio.

Il login e la password dell'Utente sono strettamente personali e l'Utente si impegna a mantenerli confidenziali. L'Utente, che è il solo resposabile che ha accesso al Servizio con suoi login e password, si impegna a non permettere a nessun altra persona di avervi accesso sotto la sua identità o login.

L'Utilizzo del login di un Utente, collegato alla sua password, comprova una incomfutabile presunzione di un accesso e utilizzo del Servizio da parte di questo Utente. Nell'ipotesi in cui l'Utente fosse a conoscenza dell'accesso al proprio profilo da parte di una persona terza, l'Utente si impegna immediatamente a modificare la propria password e a communicarlo a LYNCEUS PARTNERS senza alcuna email di avviso come in accordo con le condizioni stimate nell'articolo 9 delle Condizioni Generali.

LYNCEUS PARTNERS potrebbe anche richiedere all'Utente di fornire maggiori informazioni al fine di controllare che quest'ultimo sia un professionista finanziario sotto l'Articolo 2 dei Termini e delle Condizioni. A tal fine, LYNCEUS PARTNERS puo' mandare un'email all'Utente all'indirizzo fornito durante la sua sottoscrizione al Servizio, al fine di richiedere maggiori informazioni che contengano: (i) nome dell'azienda e (ii) il numero di iscrizione al Registro Commerciale. L'Utente ha otto (8) giorni di notice a partire dalla ricezione della email per rispondere a tale richiesta, per email al seguente indirizzo: [email protected], oppure al numero di telefono: +41 22 870 95 00. Senza alcuna risposta durante questo periodo di (8) giorni, esso è regolarmente informato che il suo Profilo Personale e dati contenuti saranno cancellati da LYNCEUS PARTNERS sotto le condizioni stabilite nell'Articolo 10 dei Termini e delle Condizioni.

ARTICOLO 4. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

L'Utente registrato beneficerà del Servizio Portafoglio garantitogli sul Sito Web, il quale garantirà all'Utente in particolare di registrare una selezione di Prodotti, di seguire la loro evoluzione nel tempo in forma grafica e di scaricare le informazioni rilevanti.

Il Servizio garantirà inoltre all'Utente la ricezione sul suo Portafoglio di informazioni notizie su alcuni Prodotti registrati.

Infine, il Servizio garantirà all'Utente di ricevere sul proprio indirizzo email le newsletters pubblicate da LYNCEUS PARTNERS.

ARTICOLO 5. OBBLIGHI DELL'UTENTE

L'Utente si impegna a utilizzare il Servizio in buona fede.

Nell'evento di non osservanza da parte dell'Utente dei suoi obblighi stipulati di seguito, LYNCEUS PARTNERS si riserva il diritto di terminare unilaterlmanete il contratto vincolandolo all'Utente secondo le condizioni dell'Articolo 10.

L'Utente si impegna in particolare a non:

  • utilizzare senza autorizzazione e distribuire contenuti in violazione dei diritti di proprietà intellettuale di qualsiasi terza parte;
  • trasmettere un virus, un Trojan, bomba logica o qualsiasi altro file dannoso, programma o codice inteso a danneggiare, interrompere, sospendere, distruggere e/o limitare la funzionalità di qualsiasi computer o di qualsiasi impianto di telecomunicazioni;
  • interferire con l'operatività del Sito e/o Servizio, servers o connessioni network al Sito e/o i Servizi;
  • violare qualsiasi richiesta, procedura, politica o regolamento relativo a reti connesse al Sito e/o al Servizio;
  • modificare, adattare, concedere in sub-licenza, tradurre, vendere, decodificare, decompilare o disassemblare qualsiasi parte del Sito e/o del Servizio;
  • tentare di guadagnare un accesso non autorizzato al Sito e/o al Servizio (o una parte di essi);
  • violare i diritti di terze parti o di leggi e regolamenti applicabili.

ARTICOLO 6. DIRITTO DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Protezione del contenuto del Sito Web

Tutti i diritti di proprietà intellettuale sul sito web e i loro contenuti (di seguito riferiti come « Contenuto »), including but not limited to texts, documentation, databases, software, applications, slideshows, logos, images, drawings, graphics, are the property of LYNCEUS PARTNERS or third parties who have authorized LYNCEUS PARTNERS to use them.

Questo Contenuto è protetto dalla legislazione francese e e da quelle internazionali, in particolare e dove applicabile, sul copyright, normativa sui disegni, legge sui marchi e legge sui database.

I nomi e i brands menzionati sul Sito sono marchi registrati da LYNCEUS PARTNERS o i suoi delegati. Qualsiasi riproduzione, imitazione, e, piu' generalmente, qualsiasi sfruttamento di questi marchi è proibito.

Licenza di Accordo per l'Utente

Questo Sito Internet si intende esclusivamente per l'utilizzo professionale da parte dell'Utente. Dunque, LYNCEUS PARTNERS garantisce soltanto all'Utente un'autorizzazione della rappresentazione permettendo la visualizzazione del Sito Web. Ad ogni modo, l'Utente non puo' importare o stampare pagine e/o elementi dell'informazione fornita dal Sito, come ad esempio la documentazione relativa a un certo prodotto, strettamente per il suo utilizzo professionale, provvisto che egli non cancelli i riferimenti relativi al copyright oppure ai diritti di proprietà intellettuale.

Qualsiasi altro uso (includendo qualsiasi riproduzione, rappresentazione, modifica, adattamento, distribuzione per propositi commerciali, sia a scopo di lucro che non) è strettamente proibito senza l'espresso consenso a priori scritto da parte di LYNCEUS PARTNERS.

Dato che LYNCEUS PARTNERS è il produttore e il possessore di tutti o parte dei databases rappresentati o utilizzati sul Sito Web, è anche strettamente proibito estrarre, riprodurre, rappresentare e utilizzare in qualsivoglia maniera interamente o in parte il contenuto dei databases che appaiono sul Sito Web.

ARTICOLO 7. ESCLUSIONE DI GARANZIA

Soggetti a garanzie che non possono essere escluse o limitate da leggi applicabili, LYNCEUS PARTNERS, i suoi licenziatari e fornitori non forniscono alcuna garanzia di alcun tipo all'Utente. In particolare, LYNCEUS PARTNERS non puo' garantire che i prodotti salvati dall'Utente nel suo Portafoglio e la documentazione inerente resteranno accessibili o non saranno modificati durante il periodo di queste Condizioni generali.

LYNCEUS PARTNERS si riserva il diritto di sospendere o interrompere il Servizio per motivazioni legittime (in particolare per ragioni commerciali, di testing, di audit, di security, di manutenzione, di aggiornmenti del server o fallimento or rischio di fallimento), soggetto a conformità con le fasce orarie che non influenzano completamente la disponibilità del Servizio all'Utente.

ARTICOLO 8. ESCLUSIONE DI OBBLIGO

Disposizioni generali

Soggetti alle obbligatorie disposizioni giuridiche applicabili, in nessuna circostanza LYNCEUS PARTNERS dovrà essere responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto di cui l'Utente potrebbe soffrire come un risultato di un utilizzo o non utilizzo del Servizio.

Similarmente, l'Utente dichiara che lui/lei è esperto conoscitore di Internet e ne accetta tutte le sue caratteristiche e limitazioni, in particolare la sua performance tecnica e tempo di risposta per consultare e scaricare informazioni cosi come i limiti inerenti alla copertura di rete dal suo/dalla sua operatore/operatrice. Dunque, la responsabilità di LYNCEUS PARTNERS, i suoi partners, dipendenti o qualsiasi altra parte coinvolta nella creazione e operatività del Sito Web e/o disposizione del Servizio, non puo' essere considerata responsabile per alcun inconveniente, ostacolo o danno inerente l'utilizzo della rete Internet, e in particolare per alcuna interruzione del Servizio.

Infine, LYNCEUS PARTNERS non puo' essere considerata responsabile per qualsiasi inutilizzato o fraudolento utilizzo del Servizio e/o nel caso di un evento di perdita, furto o trasmissione dei codici di accesso personali utilizzati per connettersi al Servizio.

Disposizioni relative ai Prodotti e alle informazioni contenute nel Sito Web

Le informazioni, gli strumenti e il contenuto del sito Web sono presentati solo a scopo informativo. Sono destinati agli utenti professionali che hanno l'esperienza, le conoscenze e le capacità necessarie per prendere le proprie decisioni di investimento e valutare adeguatamente i rischi associati. La presentazione dei Prodotti sul Sito Web non è esaustiva. Non costituisce atto di marketing, sollecitazione o raccomandazione all'acquisto o alla vendita di uno strumento finanziario.

Conseguentemente, qualsiasi sottoscrizione al Prodotto puo' essere fatta nell'ambito definito da un accordo contrattuale che è stato precedentemente accettato, a seconda dei casi. Nessuna delle informazioni contenute nel Sito Web o in qualsiasi servizio fornito dal Sito Web deve essere considerata o interpretata come un consiglio di gestione patrimoniale, consulenza di investimento o consulenza aziendale. Prima di sottoscrivere o acquistare uno strumento finanziario, l'Utente deve leggere i documenti normativi in ​​vigore, approvati dalle autorità competenti (prospetto, regolamento, documento informativo, statuto, relazioni annuali, moduli di sottoscrizione) che includono tutti i rischi noti relativi all'investimento proposto (vedi fattori di rischio).

Si ricorda che la performance passata non è garanzia di performance futura e che il valore di un investimento in titoli può aumentare o diminuire in base alle variazioni dei mercati finanziari e dei tassi di cambio, così come il relativo reddito diretto o indiretto. Prima di qualsiasi richiesta di informazioni su prodotti e / o servizi rispettivamente commercializzati e / o forniti da LYNCEUS PARTNERS, l'Utente deve, sotto la sua esclusiva responsabilità, garantire le conseguenze della transazione proposta, in particolare le conseguenze finanziarie, legali e fiscali, nei suoi confronti o verso i suoi clienti per i quali ha ricevuto un mandato.

LYNCEUS PARTNERS si impegna ad aggiornare regolarmente le informazioni contenute nel sito web. Tuttavia, LYNCEUS PARTNERS non può in alcun caso essere ritenuta responsabile per errori dovuti a modifiche a disposizioni legali, amministrative o giurisprudenziali che possono verificarsi dopo la pubblicazione di informazioni sul Sito Web, o per difetti nell'aggiornamento di determinati Prodotti. L'Utente è l'unico responsabile dell'uso che fa delle informazioni raccolte.

Disposizioni inerenti i collegamenti ipertestuali

In nessuna circostanza LYNCEUS PARTNERS dovrà essere responsabile per collegamenti ipertestuali creati da altri siti Internet o qualsiasi altra esistente risorsa su Internet riferibile al sito Web. Similarmente, i contenuti pubblicati sui siti ai quali fanno riferimento i collegamenti ipertestuali accessibili dal Sito non possono, in nessun caso, impegnare la responsabilità di LYNCEUS PARTNERS.

ARTICOLO 9. SUPPORTO ALL'UTENTE - RECLAMI

LYNCEUS PARTNERS fornisce agli Utenti assistenza nel caso in cui vi siano difficoltà riscontrate nell'utilizzo del Servizio.

In caso di richiami, reclami di qualsiasi abuso o violazione dei diritti di proprietà intellettuale, per favore contatta 00 41 22 870 95 00 oppure manda una lettera a LYNCEUS PARTNERS (Switzerland) GmbH, Nordstrasse 1 6302 Zug. LYNCEUS PARTNERS farà il massimo per rispondere alla richiesta dell'Utente il prima possibile.

ARTICOLO 10. DURATA E TERMINAZIONE DEL SERVIZIO

Questi Termini e Condizioni Generali sono conclusi per un periodo indefinito di tempo.

L'Utente puo' terminare la sua sottoscrizione al Servizio in qualsiasi momento senza alcun preavviso mandando una email a: [email protected]

Se l'Utente chiude il suo profilo personale, sarà possibile per lui o lei sottoscrivere nuovamente il Servizio, e utilizzare il Servizio nuovamente, ma l'Utente non sarà in grado di riottenere i dati caricati precedentemente durante il Servizio, inclusi i dati nel suo Portafoglio.

In caso di violazione da parte dell'Utente di qualsiasi suo obbligo sotto tali Termini e Condizioni Generali, LYNCEUS PARTNERS notificherà all'Utente per email, dando modo di rimediare a tale violazione. Se il preavviso non ha scaturito alcun effetto per un periodo di otto (8) giorni o se l'Utente commette una nuova violazione in questo periodo, LYNCEUS PARTNERS si riserva il diritto di sospendere l'accesso al Servizio o di terminare immediatamente e automaticamente queste Condizioni Generali, con preavviso inviato al cliente per e-mail, senza pregiudizio ad ogni altro diritto e ricorso.

LYNCEUS PARTNERS potrebbe anche decidere di cancellare il Profilo Personale dell'Utente se esso non è in grado di verificare che l'utente sia dunque un professionista del settore finanziario senza rispondere alla sua richiesta in otto (8) giorni, come indicato nell'Articolo 3.

In caso di una terminazione da parte dell'Utente o da parte di LYNCEUS PARTNERS, in accordo con questo articolo, l'Utente non sarà piu' in grado di accedere al Servizio e il suo Profilo personale sarà chiuso.

Tutte le limitazioni di garanzia e obbligo pianificati in questi Termini e Condizioni sopravivvono alla risoluzione di questi Termini e Condizioni.

ARTICOLO 11. MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI

LYNCEUS PARTNERS si riserva il diritto di modificare questi Termini e Condizioni generali in qualsiasi momento.

Queste modifiche saranno immediatamente evidenti sul Sito Web, attraverso le informazioni sulla sua home page visibili a partire dal momento del login.

All'Utente verrà inoltre chiesto di accettare nuovamente i Termini e condizioni modificati. Qualora l'Utente non accetti le modifiche apportate alle presenti Condizioni Generali, potrà recedere dall'abbonamento al Servizio alle condizioni previste dall'articolo 10 del presente documento.

ARTICOLO 12. TUTTI I TERMINI E CONDIZIONI GENERALI E INCARICO

Se una qualsiasi disposizione dei presenti Termini e condizioni generali è ritenuta non valida o dichiarata non valida ai sensi di qualsiasi legge, regolamento o decisione finale di un tribunale competente, le altre disposizioni rimarranno in vigore a tutti gli effetti.

Nessuna delle parti può cedere, trasferire o retrocedere in altro modo, in toto o in parte, i presenti Termini e condizioni generali, a titolo oneroso o meno, senza il previo consenso scritto dell'altra parte. In deroga a quanto sopra, LYNCEUS PARTNERS può liberamente cedere, trasferire o retrocedere in qualsiasi altro modo, in tutto o in parte, le presenti Condizioni Generali nel contesto di una ristrutturazione (inclusa qualsiasi fusione, assorbimento, trasferimento o conferimento parziale o totale di beni, cambio di controllo diretto o indiretto).

ARTICOLO 13. LEGGI APPLICABILI E GIURISDIZIONE COMPETENTE

Le presenti condizioni generali di servizio sono regolate dalla legge svizzera.

Il foro competente esclusivo è il luogo della sede legale di LYNCEUS PARTNERS; tuttavia, LYNCEUS PARTNERS ha il diritto di sottoporre la controversia a tutti gli altri tribunali che normalmente avrebbero giurisdizione su di te in assenza di una determinazione del foro come concordato sopra.